mercoledì 28 gennaio 2015

Lavatrice a pannelli solari termici.

Sappiamo che la lavatrice così come la lavastavoglie, è l’elettrodomestico che consuma di più a livello di energia elettrica, ed è anche quello più presente in tutte le case. Ma esiste una soluzione valida per risparmiare notevolmente nei consumi di ogni lavaggio? Entrano in gioco i pannelli solari termici.


Sopratutto nei programmi con lavaggi ad alte temperature, in quanto è la resistenza che ha il compito di scaldare l’acqua facendo così lievitare la bolletta.
Ma se si potesse già scaldare l’acqua con altri dispositivi?
Si è possibile, sfruttando il riscaldamento dell’acqua prodotto dai pannelli solari termici, caldaie, termocamini, pompe di calore alimentate elettricamente da un impianto fotovoltaico con pannelli solari che sfruttano l’energia solare.
E’ possibile eccome risparmiare grazie a varie fonti di energia rinnovabile appunto come i pannelli solari termici, potendo risparmiare così  fino all’80% dell’energia elettrica necessaria ad ogni lavaggio!
Fantastico!
In più grazie sempre all’aiuto di pannelli solari termici che scaldano l’acqua sanitaria rendendola quindi meno dura, meno calcarea (che rovina gli elettrodomestici e la resistenza) riducendo oltretutto la quantità di detersivi necessaria a pulire il bucato.
Grazie ai pannelli solari termici è possibile oltre che fare drastici tagli alle tue bollette, rispettere l’ambiente per i meno prodotti inquinanti che verranno immessi negli scarichi e per le minori emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.
Inoltre con  un dispositivo chiamato El.En. Plus collegato alla tua lavatrice e grazie al solare termico, è possibile impostare i vari programmi di lavaggio  e automaticamente effettuerà i risciaqui con acqua fredda.

Solare termico
Grazie al pannello solare può scaldare l’acqua sanitaria contenuta nel boiler
Solari termici e dispositivi
Collegando il dispositivo ai pannelli solari termici puoi risparmiare con la
Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento