martedì 20 gennaio 2015

Facebook assume in Italia,in Europa e negli Usa.Aperte nuove sedi IL VIDEO



Ci sono sempre molte opportunità di lavoro nelle sedi in tutto il mondo del social network ideato da Mark Zuckerberg. Sono numerose le “aree di lavoro”: dalla comunicazione al commerciale, dallo sviluppo di software al design, dall’IT al marketing, fino al recruiting. Le sedi di lavoro sono dislocate in diversi continenti, da Londra a Dublino, dalla Francia a New York, dal Texas fino alla sede californiana di Facebook a Palo Alto e a breve anche in Italia,nel cuore di Milano.
Facebook punta sull’Italia e apre la sua prima sede di uffici a Milano in linea con 
il “look and feel” di Menlo Park e le icone della cultura italiana e del Made In Italy.
L’Italia è un mercato importante per Facebook. Ha più di 12 milioni di utenti registrati, e 6 milioni di utenti attivi al giorno. I numeri sono piuttosto alti: 23 minuti di tempo medio trascorso sul sito, 2,6 visite a persona e il 50% di utenti che accedono ogni giorno. E a 4 anni dall’arrivo sul mercato Italiano di Facebook, oggi si inaugura una nuova era per Facebook Italia: il social network fondato 10 anni fa da Mark Zuckerberg ha aperto una nuova sede nel cuore di Milano.
“Dentro Facebook batte un cuore italiano, per questo ci siamo ispirati nel progetto alle vecchie latterie milanesi” – dice Cristiana Cutrona, l’architetto che ha disegnato gli spazi della nuova sede di Facebook in Italia aperta da pochissimo a Milano. “Avere una sede che rappresenta la nostra cultura ci permette di raccontare meglio quella che è la realtà di Facebook verso le aziende con le quali ci rapportiamo costantemente”.
Ecco un video che descrive la nuova sede di Milano

Facebook, che nel 2010 ha addirittura superato Google per traffico webnegli Usa, è sempre alla ricerca di nuove figure professionali. Certo, si tratta di figure molto qualificate, quelli che negli annunci di lavoro solitamente vengono definiti ”brillanti neolaureati”. I requisiti da possedere per lavorare nell’azienda di Mark Zuckerberg infatti non sono pochi. E’ innanzitutto necessaria unaperfetta conoscenza dell’inglese, scritto e parlato. Poi per ogni profilo ci sono requisiti dettagliati. Sono numerose le “aree di lavoro”: dalla comunicazione alcommerciale, dallo sviluppo di software al design, dall’IT al marketing, fino al recruiting. La maggior parte delle posizioni lavorative aperte attualmente è nel settoreinformatico, ma anche nel settore della comunicazione adesso ci sono più di 10 posizioni aperte. Le sedi di lavoro sono dislocate in diversi continenti, da Londra a Dublino, dalla Francia aNew York, dal Texas fino ad arrivare ovviamente alla sede californiana di Facebook a Palo Alto,a breve anche a Milano per via dell’apertura della nuova sede. E’ molto semplice inviare la propria candidatura. Tutte le offerte sono raccolte all’indirizzowww.facebook.com/careers. Bisognerà quindi compilare un form con le proprie esperienze di studio e lavoro. E’ anche possibile allegare il proprio curriculum vitae.


Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento