lunedì 19 gennaio 2015

Ecco 9 modi per ALLEVIARE IL MAL DI TESTA senza utilizzare medicinali! Scopri di più…



Tante volte le nostre giornate vengono stravolte da fastidiosi mal di testa che non ci lasciano fare quello che dovremmo…
Ne esistono vati tipi e tutti possono essere fastidiosi e particolarmente dolorosi.
Diciamo la verità, il mal di testa è forse uno dei disturbi più insopportabili e colpiscono ogni individuo! Nessuno riesce a trovare scampo davanti alla cefalea!
Per mal di testa o cefalea si intende il dolore provato in qualsiasi parte della zona della testa o del collo. Può essere un sintomo di diverse patologie. Il tessuto cerebrale di per sé non è sensibile al dolore, poiché manca di recettori adatti, perciò il dolore è percepito per via della perturbazione delle strutture sensibili che si trovano intorno al cervello.
Nove zone della testa e del collo hanno queste strutture: il cranio (più esattamente, il periostio del cranio), muscoli, nervi, arterie e vene, tessuti sottocutanei, occhi,orecchie, seni paranasali e le mucose.

Testa
Possono soffrirne sia le donne che gli uomini ma non solo. Anche i bambini possono soffrire di tale disturbo. Il dolore può durare pochi  minuti ma a sua volta può protrarsi anche per giorni!

Vi sono però 8 metodi del tutto naturali per poter alleviare in modo anche molto significativo il vostro fastidioso disturbo! Di seguito verranno elencati. Specifichiamo però, che essi non si trovano in ordine di efficacia.
RIMEDIO N° 1
Fare una doccia calda
Grazie all’ acqua calda che cadrà sul vostro corpo potrete riuscire ad allentare la tensione dei muscoli del collo e della schiena! Apportando un maggior afflusso di sangue al cervello.
RIMEDIO N° 2
Utilizzare Patata o limone
Vi basta tagliare due fettine di una patata, le quali vi serviranno per massaggiare le tempie con movimenti circolari. Oltre all’ uso della Patata otrete utilizzare anche 2 fettine di Limone. Dovrete posizionarle sugli occhi per circa 20 minuti!
Effettuato lentamente su tempie, viso e collo allevia rapidamente stress e tensione, eliminando il mal di testa. Particolarmente indicato a tale scopo è il massaggio cranio-sacrale.
RIMEDIO N° 3
Uso della Crioterapia
Per la vostra cefalea si può ricorrere anche ad un metodo completamente diverso…ossia la crioterapia. Si tratta dell’applicazione di ghiaccio, il quale dovrebbe essere appoggiato sulla testa per circa 10 minuti. Questa tecnica “a freddo” vi permetterà dii alleviare ildolore

Nessun commento:

Posta un commento