lunedì 26 gennaio 2015

Fotovoltaico: energia elettrica da viaggio in borsa

Avevate bisogno di una nuova fresca idea per l’estate e per di più che parli di smartphone, l’argomento che crea maggior interesse sempre a tutti? Ecco la novità dell’estate, grazie al fotovoltaico da borsetta hai sempre il cellulare carico!


Ecco che arriva una vera novità per ricaricare il vostro cellulare dappertutto visto che l’estate ci porta ed essere sempre meno rinchiusi in casa, grazie anche alle belle giornate calde e soleggiate, ed è proprio il sole a far da protagonista, a questo piccolo pannello fotovoltaico da “viaggio“.

Si tratta di un piccolo oggetto che definirei anche molto “carino” in quanto è piccolo e colorato, con questo aggeggio di ultima generazione dotato di un piccolo pannello fotovoltaico è possibile ricaricare il vostro cellulare ovunque vogliate.

E’ costituito da un piccolo pannello fotovoltaico sul retro e si apiccica con una ventosa al vetro della finestra, sul finestrino della macchina, sul bus o al parco.. insomma davvero dappertutto.

Frutto dell’idea di due designer orientali, questo apparecchietto carino con pannello fotovoltaico si chiama Window Socket, con una ventosa si attacca al vetro e grazie ad un piccolo pannello fotovoltaico cattura la luce del sole e la trasforma in energia conservandola così in una batteria posizionata al suo interno che è in grado ricaricarare il telefono attaccando la presa.

Al suo interno contiene un pannello fotovoltaico in grado di produrre energia pulita grazie all’energia solare.

Può essere utilizzato dappertutto, al mare, in viaggio,in aereo o in auto ma per ora si deve ancora lavorare sulla sua efficienza in modo tale da poter diminuire il tempo di ricarica necessario, in quanto la batteria di cui è dotato questo piccolopannello fotovoltaico, può ricaricare un telefonino ma non ha la capacità di alimentare altri dispositivi che richiedono un’energia maggiore.


Per poter migliorare questo lato si potrebbe anche modificare l’attacco della presa comune con una porta usb, c’è da considerare inoltre che il tempo di ricarica completa con il piccolo pannello fotovoltaico della batteria di uno smartphone và dalle cinque alle otto ore.

Nessun commento:

Posta un commento