giovedì 29 gennaio 2015

È nato Easy Social Job, per realizzare I sogni professionali. Il network, creato da un commercialista italiano.




Easy Social Job, un progetto tutto italiano per trasformare le idee in un business


ROMA - Un social network per avvicinare le persone e individuare i professionisti che servono per trasformare un'idea in un business sostenibile. La novità non arriva dai social network più popolari né da qualche nuovo guru della Silicon Valley, perché l'intuizione è di Matteo Ambrosio, commercialista calabrese e fondatore di Easy Social Job.


Se passiamo tante ore su Facebook per chiacchierare con gli amici virtuali e guardare la vita degli altri, dovremmo essere ben disposti a sfruttare uno strumento che ci aiuti a realizzare il sogno nel cassetto. La convinzione di Ambrosio è la base del progetto, che mescolando lavoro e social punta a creare nuove opportunità, soprattutto per i giovani, veicolando quegli input destinati altrimenti a cadere nell'oblio. «L'obiettivo è far socializzare gli utenti, farli conoscere in modo che ogni idea possa arrivare a chi è in grado di farla diventare realtà».

L'iscrizione è semplice e prevede tre step: creare un profilo personale, uno social e mettere online il curriculum vitae, elemento indispensabile per agevolare la ricerca della persona giusta a chi è a caccia di colleghi. Come gli altri social anche su ESJ ci si può scambiare foto e video ma la differenza è la scomparsa della chat privata, perché tutto è visibile sulla bacheca di ogni iscritto, mentre chi pubblica post e commenti è soggetto agli Up & Down che, come i like di Facebook, segnano il seguito ottenuto dalla community.

Quanto alle idee, ognuno è libero di proporle in uno spazio privato ad hoc e scegliere a chi mostrarle, con l'accordo sulla riservatezza firmato online dalle parti che salvaguarda i proprietari dal rischio di furti. Online dal 16 gennaio, Easy Social Job si arricchirà presto con un tutorial su come sfruttare al meglio la piattaforma e la partnership con alcuni fondi di investimento pronti a visionare e finanziare i progetti più convincenti.
Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento